QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

Dal 1° ottobre alla Pascoli parte il progetto “Mi ri-scopro eroe”

Tornano le iniziative di “Colora l’Arcobaleno Onlus” di Rieti, associazione che ha come mission l’integrazione di bambini e ragazzi con disabilità, il contrasto dell’emarginazione e della discriminazione nonché la percezione della “diversità” come risorsa e non come limite.

Il 1° ottobre, presso il nostro Istituto, sede operativa dell’Associazione, partirà “MI-RI-SCOPRO EROE” Laboratorio di Counselling Multisetting a mediazione artistica, progetto gratuito che si rivolge a bambini e ragazzi di età fra 9 e i 13 anni. L’iniziativa sarà condotta da due counsellor della “Scuola Outdoor Setting” di Roma ed avrà la supervisione della Referente – psicologa e psicoterapeuta del Polo Multisetting® Infanzia e Adolescenza – Emmanuela Paluzzi.

Il Laboratorio, riservato ad un gruppo con un minimo di 8 ed un massimo di 12 partecipanti, è rivolto a bambini e ragazzi che presentano difficoltà sul piano relazionale (timidezza, eccessiva sensibilità alla critica, insicurezze, ansia da prestazione, basse competenze assertive) o nella regolazione del proprio comportamento (inibizione o marcata irrequietezza, comportamenti oppositivi, impulsività). Gli incontri saranno 8, a cadenza settimanale e con durata di 120 minuti.

 

 

DEBATE CLASSI TERZE SEC I GRADO

02 Mar, 2020

Il debate è una metodologia che permette di acquisire competenze trasversali e…

PREMIO SCUOLA DIGITALE

02 Mar, 2020

Premio scuola digitale

Nella chiesa di San Domenico il 7 Febbraio si è tenuta la…